San Marino Blockchain

sanmarino-blockchain-web.jpg

San Marino - A place to be

E’ impossibile fermare le rivoluzioni tecnologiche e blockchain non fa eccezione. La chiave è prepararsi e capire il ruolo che i diversi operatori possono giocare.

Con un mercato globale che vede blockchain attestarsi nel 2017 a quota 339,5 milioni di dollari e con una prospettiva di crescita per il 2021 pari a 2,3 miliardi, la Repubblica di San Marino ha chiaro il suo ruolo: diventare l’hub europeo di blockchain. Già nei mesi scorsi si è attivato con diverse iniziative, di cui la più importante il Tavolo Tecnico di Blockchain, guidato da San Marino Innovation. Uno stato innovatore, quindi, che si sta dotando di una normativa chiara, definitiva ed estremamente lean.

A San Marino il domani prende forma

L’istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino, è il partner perfetto per aziende e start up, centri di formazione e Istituzioni che stanno cercando un luogo dove poter far crescere e prosperare i progetti e le idee, dove accedere ad un sand box tecnologico e normativo unico ed esclusivo.

I progetti saranno gestiti e guidati dai principali players di mercato che oggi fanno parte del Tavolo Tecnico Blockchain del Comitato Scientifico: Intesa IBM company, SIA, Oracle, Cisco Systems, Cerved, DNV GL, The AvantGarde Group e Studio Legale Fabiano, Studio Legale Loconte & Partners e Studio Legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners .


Blockchain Eventi