Con il Decreto Delegato n.116 del 26 luglio 2014 la Repubblica di San Marino ha disciplinato la materia “Startup ad alta tecnologia” introducendo interessanti incentivi e possibilità per le Startup ad alto contenuto innovativo. 

L’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino ha in oggetto sociale la gestione del programma Startup e dell’Incubatore d’Impresa del “Techno Science Park” con l’obbiettivo di supportare imprese a forte connotazione tecnologica insediate nelle aree della Repubblica di San Marino e in quelle dei territorio italiani limitrofi, al fine di contribuire a rivitalizzare i sistemi economici locali e proiettarli in una dimensione internazionale.

Il programma prevede l’accesso al regime agevolato disciplinato dalla normativa, un percorso di accompagnamento e verifica dei progetti imprenditoriali con controlli e analisi di andamento semestrali delle Startup.

A chi ci rivolgiamo

  • Giovani e innovatori con idee innovative e ad alto contenuto tecnologico
  • Spin-off universitarie e aziendali
  • Società costituite in forma di società di capitale

Come puoi accedere 

L'accesso al San Marino Startup è soggetto ad una valutazione iniziale che seleziona i progetti meritevoli basandosi su alcuni criteri di priorità, come ad esempio la fattibilità economica e la sostenibilità finanziaria, il curriculum professionale dei proponenti, il grado di innovazione tecnologica della proposta e la coerenza con i settori di interesse di San Marino Innovation. L’Application call è aperta 365gg/anno, l’invio dei progetti e le fasi di valutazione sono gestiti su piattaforma F6S

Il form raccoglierà tutte le informazioni necessarie per la valutazione di ammissibilità del tuo progetto.

Il piano imprenditoriale dovrà avere pianificazione triennale con relativa analisi finanziaria. Alla conclusione del questionario vi verrà richiesto l'invio di un video di presentazione del progetto e degli allegati relativi al piano finanziario e all'analisi competitiva. Tutte le parti del questionario dovranno essere correttamente compilate per poter accedere alla fase di valutazione.