Jur primo partner certificato di San Marino Innovation

partner-jur.jpg

Dopo VeChain e DNV GL, Jur AG sigla una partnership strategica con San Marino Innovation, l’ente responsabile per l’innovazione strategica e regolazione del mercato blockchain di San Marino. Jur è la prima dApp ad essere selezionata dall’ente d’innovazione del Paese, risultato dal valore storico per il progetto, e per l’intero scenario legal tech.

Lo scopo della partnership è quello di costruire, insieme all’istituzione di San Marino, un cammino di adozione e sperimentazione delle tecnologie blockchain. Jur farà parte integrante della definizione di un approccio strategico alla creazione di un ecosistema legale nel prossimo futuro, in particolare in relazione agli Smart Legal Contract e alla dispute-resolution su blockchain.

“Siamo felici di inaugurare un dialogo approntato alla definizione di regolazioni e usi di un sistema di risoluzione di dispute basato su blockchain, nella Repubblica di San Marino. Questo per almeno due motivi; innanzitutto, è importantissimo per progetti early stage identificare i giusti partner istituzionali, e San Marino lo è senz’altro per Jur. Secondo, perché siamo onorati di avere la possibilità di contribuire con Jur all’ecosistema di San Marino e crediamo che potremo portare valore nel tempo al loro framework legale,” dichiara Alessandro Palombo, CEO di Jur.

“San Marino è uno stato dal prodotto interno lordo di 1.6 miliardi di dollari. Troviamo di valore le infrastrutture snelle garantite da una amministrazione più agile, grazie alle quali Jur ha la possibilità di contribuire direttamente a livello strutturale. Siamo felici di iniziare questo cammino che potrà nel tempo essere assunto a modello per altre realtà,” - conclude.

“La procedura per l’approvazione della partnership strategica è stata completata con successo e siamo pronti ad iniziare questo cammino insieme in maniera costruttiva. È essenziale, per un miglior ecosystema basato su blockchain, che San Marino adotti un’effettivo meccanismo di risoluzione dispute. Inoltre, la vertical legal tech blockchain è una delle più promettenti e siamo convinti che porteremo avanti un ottimo lavoro con Jur e il suo team,” - ha dichiarato Sergio Mottola, Executive Chairman di San Marino Innova.

I prossimi step serviranno a identificare i punti di cooperazione, secondo il modello di sviluppo strategico di Jur.


NewsLinda ZavoliBlockchain