Il programma dell'American Councils for International Education

American Councils for International Education, organizzazione internazionale per scambio “Young Transatlantic Innovation Leaders Initiative (YTILI) trasmette il programma YTILI Fellowship.

E’ data la possibilità ai giovani imprenditori europei di San Marino di partecipare a un programma di sviluppo professionale di sei settimane, che si terrà nell'autunno 2024, completamente finanziato negli Stati Uniti.

E’ progettato per rafforzare le relazioni transatlantiche, sviluppare partnership sostenibili tra gli Stati Uniti e gli imprenditori e innovatori europei, promuovere l'integrazione regionale e la cooperazione in Europa e incoraggiare le imprese europee e i governi a sviluppare i loro ecosistemi innovativi.

  • Il programma comprenderà circa 49 imprenditori di età compresa tra 25 e 35 anni, provenienti da 49 paesi ammissibili in Europa, tra cui San Marino. 

  • I partecipanti ideali sono individui che hanno avviato con successo la propria attività a scopo di lucro e/ o implementano una soluzione innovativa per una sfida sociale impiegando un modello di business che crea e/ o genera entrate. I partecipanti devono avere almeno due anni di esperienza lavorativa pertinente ed essere attualmente impiegati.

  • Il programma YTILI si svolgerà per 6 settimane nell'autunno 2024, provvisoriamente previsto per il 17 settembre - 25 ottobre 2024. Consisterà in un periodo di orientamento e studio di una settimana, quattro settimane di percorso di studio personalizzato negli Stati Uniti, e l'ultima settimana è una chiusura di tre giorni a Washington, DC.

  • Il programma è interamente finanziato dal U.S. Department of State e la partecipazione è gratuita.

Il programma Fellowship Initiative Young Transatlantic Innovation Leaders Initiative (YTILI) autunno 2024 è ancora aperto e si chiuderà il 5 febbraio 2023.

Il link per la candidatura è il seguente: https://ais.americancouncils.org/ytili

QUI tutte le informazioni utili per la candidatura al programma YTILI.

Per maggiori informazioni potete utilizzare i seguenti contatti:

Viktorija Sapundzi vsapundzi@americancouncils.org

Damian Janda djanda@americancouncils.org

 

NewsLinda ZavoliNews