WORKSHOP: sicurezza ICT, valutare e prevenire i rischi cyber

San Marino Innovation e l'impresa ad alto contenuto tecnologico Safecore.io sono lieti di annunciare l'organizzazione del workshop "Sicurezza ICT, valutare e prevenire i rischi cyber", dedicato alle start-up innovative, professioni e operatori di settore ma anche a tutte le imprese interessate, che si terrà presso la Sala Montelupo di Domagnano, il 22 febbraio alle ore 16.00.

Il workshop avrà come fulcro il tema del "Rischio ICT", ovvero la minaccia inerente all'uso e alla gestione delle tecnologie dell'informazione che tutte le organizzazioni devono affrontare. In un'epoca in cui i rischi IT possono compromettere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità delle risorse aziendali, diventa fondamentale adottare una strategia di gestione del rischio efficace e consapevole.

Il workshop prevederà l'adozione di approcci strategici per affrontare questi rischi, attraverso l'identificazione e la valutazione dei rischi stessi, l'attuazione di misure di sicurezza, la formazione continua del personale e un'attenta sorveglianza delle minacce e delle vulnerabilità. Esperti del settore ICT quali Silvia Frattini (Inside Sales Executive di Cyber Guru), Luca Straforini (Sales Account Executive di Cyber Guru) e Daniele Torre (CEO di Safecore) guideranno i partecipanti nell'esplorazione di metodi efficaci per mitigare tali rischi, e verrà presentata la piattaforma di "Cyber Security Awareness", focalizzata sulla prevenzione del phishing.

La seconda parte del workshop comprenderà un quiz interattivo basato sui temi trattati, che costituirà sia un'opportunità di apprendimento sia una sfida stimolante. Le risposte saranno analizzate e contestualizzate, e i primi tre classificati riceveranno un piccolo premio.

Agenda:

16:00-16:15: Accoglienza

16:15-16:45: Intervento di Daniele Torre, Ceo di Safecore, sul rischio ICT: la valutazione dei rischi aziendali e le possibili azioni per mitigarle

16:45-17:45: Intervento di Silvia Frattini, Inside Sales Executive di Cyber Guru, e Luca Straforini, Sales Account Executive di Cyber Guru, sulla piattaforma di Cyber Security Awareness per la prevenzione degli attacchi phishing

17:45-18:00: Quiz interattivo

18:00-18:10: Sessione di domande e risposte

18:10-19:00: Aperitivo e networking.

Il workshop è gratuito e aperto al pubblico previa prenotazione tramite: https://www.eventbrite.it/e/sicurezza-ict-valutare-e-prevenire-i-rischi-umani-tickets-794371575767