Back to All Events

Evolution Day : virtual edition

  • San Patrignano e virtuale 53 Via San Patrignano Emilia-Romagna, 47853 Italy (map)
header-NUOVO-min.png

Cos’è Evolution Forum Day?

In questo particolare momento storico l’Italia è travolta da emozioni come:

  • confusione e smarrimento: la parola confusione vuol dire “fusione con”. Ad oggi abbiamo il vecchio che si fonde col nuovo, ciò che era che si mescola con ciò che arriverà, il mondo offline che si unisce all’online, la tradizione che si amalgama con l’innovazione.
    Questa mescolanza crea confusione e smarrimento. In assenza di chiarezza sulla strada da percorrere, ci paralizziamo e restiamo immobili.

  • stanchezza e sfinimento: a distanza di un anno l’Italia è ancora immersa nella stessa condizione di difficoltà. Le persone sono stanche, sfibrate, prive di energie e di grinta.

  • disorientamento e disorganizzazione: un bisogno diffuso è di trovare nuovamente la strada, di fare un piano, di riorganizzare le idee per sapere che direzione prendere.

Hai provato anche tu almeno una di queste emozioni?
La maggior parte degli italiani, di fronte a questi stati d’animo, si blocca, si dissocia dalla realtà e perde la consapevolezza di sé, perdendo patrimoni e anche grandi occasioni.
In questo particolare momento storico è più importante che mai diffondere un messaggio di forza, di energia positiva e di vicinanza con persone che ci fanno stare bene. Ne abbiamo tutti bisogno, perché ci fa sentire meglio, ci aiuta a tenere gli occhi aperti sulla realtà ed essere coscienti di ciò che ci gravita attorno.

Evolution Forum Day è nato proprio per diffondere questo messaggio.

Questo evento ti aiuterà a coltivare il desiderio della conoscenza e del miglioramento, ti avvolgerà con il suo spirito di comunità e ti trasmetterà la positività che ti serve per cavalcare questo periodo di difficoltà.

Evolution Forum Day è l’evento annuale dedicato alle persone che portano avanti una filosofia di resilienza, ovvero la capacità di fare fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.

È diventato un appuntamento irrinunciabile per imprenditori, manager, liberi professionisti, sportivi e persone in evoluzione che, provenienti da tutta Italia, si incontrano in una giornata unica nel suo genere per vivere un’esperienza assolutamente singolare, ricca di testimonianze e di profonda ispirazione.